Il tema sicurezza fa crescere ancora la tensione a Montecatini Terme: il movimento di Forza Nuova ha organizzato una sfilata del gruppo nelle strade che di recente hanno fatto da sfondo a episodi di violenza e degrado. Il movimento di destra attacca così i «politicanti che pensano solo ai falsi profughi», rivendicando il controllo delle strade.

Cristian Lorenzini, segretario territoriale per la Valdinievole di Forza Nuova, dichiara che il gruppo è sceso per le strade per vigilare il territorio in quanto preferisce l'azione alla propaganda politica fine a se stessa. Per la passeggiata sono stati scelti i luoghi di Montecatini frequentemente oggetto di degrado come via Garibaldi, Manin, Marruota, Pascoli, Foscolo, del Salsero e Merlini. I forzanovisti sono conviniti infatti che la loro presenza sia un forte deterrente contro ogni forma di illegalità. 
Intanto, anche le altre forze politiche di opposizione della città si sono organizzate per chiedere un consiglio comunale straordinario sugli ultimi gravi episodi di criminalità e degrado. Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Lista Mi Piace Montecatini hanno così ottenuto un consiglio comunale per lunedì 16 ottobre, alle ore 20.30, per fare il punto sui recenti fatti di cronaca.
 
Redazione

Meteo locali