A criticare la gestione del Consorzio 4 Basso Valdarno è ora l'ex sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, membro dell'assemblea consortile: dal suo profilo facebook denuncia uno scorretto svolgimento delle votazioni.
«Al Consorzio 4 basso Valdarno avvengono cose particolari. Risulto presente all'appello e non c'ero. Risulta che ho votato a favore e non c'ero. Stessa cosa almeno per un'altra persona. Ho il sospetto che mancasse il numero legale per iniziare l'assemblea. Chiederò a chi di competenza» così Daniele Bettarini sul suo profilo facebook.
Tra le risposte al suo post social c'è anche quella del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: «È sconcertante... quando iniziava la seduta e veniva votata l'approvazione del verbale della seduta del 20 giugno Daniele Bettarini ed un altro Consigliere registrato presente, erano all'esterno (in cortile) e non potevano votare a favore come risulta dal verbale. Erano con me ed altri Consiglieri. Ma non è stato fatto l'appello? Si è dato inizio alla seduta in assenza del numero legale?».
Dopo la seduta segnalata da Bettarini, nella successiva assemblea del 29 settembre il Consorzio non è riuscito ad approvare il nuovo piano operativo variabile (Pov), proposto dal presidente Marco Monaco, con cui si vuole riorganizzare l'ente e promuovere di grado alcune figure. Decisioni comunque già aspramente contestate dal comitato Consorziati Valdinievole.
Redazione