Il Sindacato autonomo di Polizia della Valdinievole annuncia una nuova iniziativa nelle sedi dei commissariati del territorio: un volantinaggio per proclamare la "giornata della verità" per chiedere maggior dignità e risorse, in seguito al mancato adeguamento dei parametri stipendiali e all'attesa dei concorsi.

«Con rabbia, crescente indignazione, il Sap, Sindacato autonomo di polizia, si appresta a effettuare una giornata di sensibilizzazione tra tutti i poliziotti, tante chiacchiere, tante promesse non mantenute, un riordino che ha scontentato tutti i colleghi, al quale, in questi termini, ci siamo sempre opposti.»
«Dopo il mancato adeguamento dei parametri stipendiali, dopo l’ennesimo posticipo dell'esigibilità del bonus una tantum di 350 euro, in attesa di quei concorsi che sarebbero dovuti uscire da tempo, e tanto altro, che solo i poliziotti sanno, adesso diciamo basta! Siamo stufi di essere presi per il bavero.» Così il Sindacato esordisce annunciando la "giornata della verità" per il 25 ottobre, giorno in cui si effettuerà un volantinaggio in tutti gli uffici della Polizia della provincia di Pistoia.
Dopo il 25 ottobre sarà la volta dell'assemblea sindacale retribuita, fissata per il 20 novembre, con tutto il personale di Polizia della provincia, dove sarà presente anche il segretario generale Gianni Tonelli.
«Siamo poliziotti, servitori dello Stato e tuteliamo i cittadini mettendo a rischio la nostra incolumità. Non possiamo essere trattati così. Chiediamo dignità, quindi le risorse».
 
Redazione

Meteo locali