Il libro di narrativa "L'Università di Tuttomio" di Fabrizio Silei è fra i cinque finalisti del Premio Strega, sezione dedicata ai ragazzi e alle ragazze. Dopo il premio Andersen, vinto nel 2014, Silei si avvicina dunque anche ad un altro prestigioso premio di letteratura per giovani.
Fabrizio Silei è nato a Firenze nel 1967 ed è oggi autore di albi, saggi, romanzi e racconti rivolti a bambini e ragazzi, lui stesso si dichiara “ricercatore di storie e vicende umane”, non riuscendo a dimenticare gli anni passati a lavorare, come sociologo, su identità e memoria. Esperienze che si riversano nei suoi libri.
Libri di grande successso, in Italia e all'estero, come conferma il Premio Andersen, vinto da Silei nel 2014 come miglior autore, con la seguente motivazione: «Per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l´infanzia di questi ultimi anni. Per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi.»
Arriva così anche la buona notizia che il suo libro "L'Università di Tuttomio" è giunto fra i cinque finalisti del Premio Strega per ragazze e ragazzi.
Redazione