Oggi pomeriggio l'attesa assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno, intanto è partita da parte di Regione Toscana un'istruttoria, sollecitata a suo tempo dai consiglieri di minoranza della Valdinievole. All'ordine del giorno di oggi non ci sarà il Pov, piano di organizzazione variabile che il presidente Monaco sta cercando invece di far approvare da un anno e mezzo.
La riunione è convocata per le 15.30 di oggi nella sede dell'ente Consorzio 4 Basso Valdarno: salta all'attenzione la mancanza, nel programma di discussione, del Pov, piano che invece si è tentato più volte di far approvare. In diverse occasioni, infatti, non è stato possibile raggiungere il numero legale per avviare la discussione in merito. Il Piano, del resto, è oggetto dell'istruttoria avviata da Regione Toscana e che dovrebbe concludersi entro un mese.
Fra gli argomenti all'ordine del giorno non troviamo nemmeno il verbale contestato da Daniele Bettarini, come invece si aspettavano i consiglieri di minoranza dalla Valdinievole. Non si parlerà neanche delle dimissioni annunciate dal direttore generale Bracci a partire dal 2018.
L'attenzione è tutta concentrata dunque sul regolamento di funzionamento dell'assemblea consortile, punto del giorno che potrebbe rivelarsi interessante per alcuni risvolti politici.
Redazione