Importanti novità per le associazioni e gli enti che intendono richiedere un’elargizione o una sponsorizzazione alla Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo: il direttore generale Antonio Giusti ha presentato un’applicazione web con compilazione guidata del modulo di richiesta e una facile tracciabilità.

Dal sito della Banca, nella sezione “per il territorio”, si può accedere facilmente all'applicazione web che consente la compilazione guidata del modulo di richiesta donazioni e una facile tracciabilità, fino all’erogazione di quanto richiesto. Un veloce scambio di mail tra banca e ente richiedente garantirà poi il perfezionamento “burocratico” dell’accordo.
«Banca di Pescia e Cascina interviene a supporto di enti e associazioni del territorio che promuovono la partecipazione attiva, la cultura del volontariato, dello sport e la coesione sociale» ha detto il direttore generale Antonio Giusti. Gli “aiuti” sono di carattere liberale, o di beneficienza, «mediante l’utilizzo di uno specifico Fondo per la Beneficenza e la Mutualità», o sponsorizzazione «che prevedono l’assegnazione di risorse economiche a favore di iniziative sociali di varia natura come corrispettivo della pubblicizzazione del nome e dell’immagine della Banca.»
I principali settori di intervento sono: arte, cultura e musica, sociale, assistenza, sanità, solidarietà e cooperazione internazionale, istruzione e formazione, promozione del territorio e attività ricreative, sport, enti religiosi. A seconda del giorno d’inserimento della richiesta, l’ente o associazione avrà la certezza di avere una risposta in tempi prestabiliti, indicati sul sito. Ad esempio, se una richiesta sarà inserita nel periodo compreso tra il 1 gennaio ed il 31 marzo, l’ente avrà una risposta entro la fine di aprile, e così via.
 
Redazione

Meteo locali