Sei agenti del corpo di Montecatini verranno premiati per l’attività di servizio svolta nel 2017 durante l'annuale convegno nazionale della polizia municipale che si terrà sabato a Riccione. Una commissione del Sindacato unitario dopo aver valutato le attività delle Pm di tutta Italia, seleziona quelle più meritevoli.

In particolare verranno premiati i colleghi che lo scorso 29 settembre durante il servizio sono intervenuti prontamente su un uomo di 52 anni, salvandogli la vita tramite un massaggio cardiaco dopo che questi aveva accusato un forte malore in auto: un intervento davvero provvidenziale prima dell’intervento dei medici. Altra mensione d’onore sarà concessa ai due agenti che nelle scorse setttimane hanno identificato, e denunciato all’autorità giudiziaria, due dipendenti di un hotel che erano dediti alla contraffazione dei biglietti di parcheggio a pagamento.
L’ultimo encomio è andato all’ufficio polizia giudiziaria che ha curato l’indagine e identificato i dipendenti di una ditta che effettuavano false revisioni ai veicoli (il servizio in questione è stato trasmesso anche dalla trasmissione Striscia la notizia).
"Siamo molto lusingati per aver ricevuto questo prestigioso invito a Riccione  -Commenta il comandante Domenico Gatto- I sei premi sono frutto dell’attività nello scorso anno degli operatori della Polizia Municipale di Montecatini Terme, e saranno ricevuti all’interno di un evento importante alla presenza di colleghi provenienti da tutta Italia. L’occasione è ottima per ringraziare anche tutti i componenti del corpo della polizia municipale per il lavoro svolto. In attesa di incrementare l’organico, anche durante tutto il periodo delle feste natalizie, hanno prestato servizio con massima disponibilità per consentire lo svolgimento in piena sicurezza delle manifestazioni che hanno interessato tutta la città".

Redazione

Meteo locali