La giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio Basso Valdarno. Al monento della sua pubblicazione l'atto diventerà efficace. Contestualmente a questo il presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del commissario. La decisione è stata presa dopo l'ennesimo mancato numero legale in assemblea e a causa dei ritardi accumulati in alcuni lavori. A guidare l'ente, dopo la cocnlusione del mandato del presidente Marco Monaco, arriverà una donna, Pamela Giani, ex-vicesindaco di Piteglio.
Questo il commento dei Consorziati Valdinievole: "Con questo atto la giunta regionale ha posto fine a due anni di cattiva gestione dell'ente emersa grazie alle nostre proteste e denunce, iniziate nel marzo dello scorso anno. Attendiamo la nomina del commissario per poter riavviare un rapporto proficuo con questa importante istituzione e risolvere il tema dell'esoso aumento tributario e della sua operatività a vantaggio della sicurezza del nostro territorio".

Redazione

La Giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio Basso Valdarno. L'atto diventerà efficace al momento della sua pubblicazione , contestualmente il presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del commissario. La notizia non è improvvisa: già mesi fa una delibera di giunta aveva chiesto le controdeduzioni sugli interventi di manutenzione, sul piano di organizzazione del personale interno e sul compenso del direttore, sulla quale la Regione aveva già chiesto delucidazioni senza aver ricevuto risposte ritenute soddisfacenti. I tre Consorzi (Basso Valdarno, Alto Valdarno e Toscana Nord) hanno avuto un mese di tempo per portare i chiarimenti.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/01/16/commissariato-consorzio-basso-valdarno-dalla-regione/
Copyright © gonews.it

Meteo locali