Francesco Conforti, candidato a sindaco di Pescia della coalizione di centrodestra, interviene in merito al taglio di 45 milioni di euro sulle spese per il personale della Sanità Regionale toscana: non si possono penalizzare i cittadini con lunghe liste di attesa, la prevenzione passa anche da analisi più celeri. Inoltre, secondo Conforti, non si deve operare tagli su chi lavora sul campo ma semmai su incarichi o sotto-incarichi.
Francesco Conforti interviene apertamente sulla recente notizia di tagli alla sanità toscana: «Penalizzare i cittadini con liste di attesa lunghe 12-18 mesi non è concepibile. La prevenzione non si da solo con uno stile di vita adeguato, ma anche con analisi più celeri. Questo vale per tutto il lavoro nella sanità. Si deve migliorare il lavoro procedurale con l'aiuto delle nuove tecnologie: i risparmi conseguenti devono essere investiti così nel personale.
Non si deve mai colpire chi lavora sul campo, se dei tagli ala spesa sono necessari si dovrà attuarli su incarichi e sotto-incarichi dirigenziali, che rappresentano ormai voci di costo smisurate.»
Redazione