Ieri, durante la seduta del consiglio regionale delle Pubbliche assistenze, Dimitri Bettini è stato eletto all'unanimità presidente di Anpas Toscana. Il ringraziamento ad Attilio Farnesi, presidente uscente per il lavoro svolto in questi anni alla guida del Comitato regionale.

Bettini, 40 anni, originario di Empoli, ma residente da sempre a Lamporecchio è il più giovane presidente del movimento che conta 160 associazioni, oltre 300.000 soci su tutto il territorio regionale, e si occupa di trasporto sanitario, protezione civile, servizi sociali e donazione del sangue. Bettini aveva già incarichi nell'esecutivo regionale del movimento con delega alla sanità, e prima ancora è stato presidente della Pubblica Assistenza di Lamporecchio, associazione nella quale ha iniziato a fare volontariato in giovane età. Su proposta di Dimitri Bettini, il consiglio regionale ha confermato in blocco la direzione che ha fin qui operato, con l’aggiunta di Giulia Favi che avrà delega alla formazione.
"Per me è un onore adempiere a questo compito - queste le prime parole del nuovo presidente - ringrazio il Consiglio regionale per la fiducia; un ringraziamento speciale ad Attilio Farnesi dirigente di grande competenza ed esperienza, dalla grande umanità ma dal polso fermo e occhi attenti. In questi anni il nostro movimento è cresciuto, ce la metteremo tutta per proseguire nel cammino e insieme ce la faremo".

Redazione

Meteo locali