A seguito di un incontro con il commissario del Consorzio di bonifica, i "Consorziati Valdinievole" comunicano quello che è emerso.
"Nella sede del Consorzio di bonifica di Ponte Buggianese abbiamo incontrato il commissario Fabio Zappalorti e il direttore generale pro-tempore Sandro Borsacchi. A fronte dell'esposizione delle nostre rivendicazioni, che erano già conosciute, il commissario ha confermato la sua disponibilità e quella della sua struttura amministrativa, ad affrontare i temi nell'ambito dell'incarico che Regione Toscana gli ha affidato e che sostanzialmente è volto alla gestione ordinaria e all'indizione di nuove elezioni.
La prima questione da affrontare, indispensabile per avviare un confronto costruttivo, è quella di non avviare il percorso di notifica delle cartelle riferite agli anni 2016 e 2017 che i Consorziati Valdinievole non hanno ancora pagato per rafforzare la nostra protesta.
Abbiamo concordato un percorso che si concluderà nei prossimi mesi durante il quale si terranno altri incontri in cui verificare il lavoro svolto. L'incontro è stato costruttivo e confidiamo di cogliere qualche apprezzabile risultato".
Redazione