La conferenza: “Le mura di Pescia”, organizzata dal Lions Club, recentemente ammesso nella “Associazione Internazionale delle città murate Lions” in qualità di “Socio amico delle mura” ha suscitato grande partecipazione e interesse da parte della cittadinanza oltre che molto spunti di riflessione.

Con l’obiettivo di porre all’attenzione della città un aspetto della storia di Pescia, Antonio Grassotti, presidente del Lions Club di Pescia si è messo alla ricerca di tre ex studenti, oggi affermati professionisti a Empoli, autori di una tesi riguardante “Le mura di Pescia”. I tre professionisti hanno parlato della loro esperienza e dell’ampio lavoro svolto sulla storia e sullo stato delle mura di Pescia, esponendo le tavole e i grafici frutto del loro lavoro.
All'incontro ha partecipato anche Giuseppe Guerra, socio Lions, presidente della “Associazione internazionale delle città murate Lions” che ha presentato materiale illustrativo delle mura di decine di città nel mondo.
La conferenza ha offerto molto spunti di riflessione che potrebbero essere fonte di ispirazione per l’amministrazione della città, ai fini di un recupero e di una possibile utilizzazione di quanto resta delle antiche mura, percorsi pedonali, piste ciclabili, etc.

Redazione

Meteo locali