Tutti i cittadini potranno intervenire in merito al nuovo piano strutturale per i Comuni di Larciano e Lamporecchio: le due amministrazioni terranno incontri pubblici il 17 e il 26 aprile. Chiunque può presentare osservazioni e pareri per il piano intercomunale e, al fine di meglio illustrare i contenuti delle nuove strategie, si terranno le due assemblee pubbliche.

Con delibere dello scorso febbraio i Comuni di Lamporecchio e Larciano hanno deciso di adottare il piano strutturale intercomunale e il relativo quadro Valutativo ai sensi degli art. 19 e 20 della legge regionale 65/2014 e dell'art. 23 della legge regionale 10/2010. Sono stati dunque pubblicati i relativi atti all'albo pretorio e sul Bollettino ufficiale della Regione (il 14 marzo scorso).
Chiunque potrà presentare osservazioni e pareri entro il 13 maggio 2018 e tutti gli elaborati del Piano adottato, oltre ad essere scaricabili dai siti web dei due Comuni, sono depositati all'ufficio unico dell'area urbanistica di Larciano e Lamporecchio (piazza Vittorio Veneto 15 a Larciano).
Per illustrare i contenuti delle nuove strategie di pianificazione si terranno due incontri pubblici: il 17 aprile alle ore 21 a Larciano, dove parteciperanno Giovanni Parlanti e il responsabile Vas Gabriele Banchetti. Il 26 aprile invece a Lamporecchio al Circolo Arci di San Baronto, alle ore 21, con l'amministrazione comunale che incontrerà i cittadini per trattare anche del resoconto e della programmazione dell'attività amministrativa.

Redazione

Meteo locali