Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto Acropoliv, tenutasi ieri alla Società della Salute della Valdinievole, l'intervento in controtendenza di Francesco Conforti, candidato a sindaco di Pescia della coalizione di centrodestra. Conforti ha ribadito la necessità di verificare come all'atto pratico certe iniziative possano funzionare. In particolare, sul nuovo reparto di ostetricia, Conforti si esprime positivamente, ma afferma la necessità di un reparto pediatrico. 

In controtendenza con il clima della conferenza stampa di presentazione di Acropoliv, Francesco Conforti, medico generale e candidato a sindaco di Pescia della coalizione di centrodestra, ha ricordato anche la necessità di verificare come all'atto pratico certe iniziative possano funzionare. Conforti partecipa con alcuni suoi pazienti al progetto, che trova totalmente positivo, ma vuole porre ulteriore attenzione su monitorazione e velocizzazione dei processi di assistenza medica. Conforti si esprime positivamente anche sul nuovo punto nascite pesciatino, ma non lo trova sufficiente a sostenere la natalità a Pescia: dovrebbe essere affiancato da un reparto vero di pediatria.
Per Conforti è indispensabile affiancare un reparto pediatrico, se pur ridimensionato, ma con letti certi e personale medico e paramedico sempre presente 24h/24. Solo così si possono fornire certezze alle future mamme e invertire la tendenza della riduzione di nascite, registrata nell'Ospedale pesciatino, che negli ultimi sei anni si è praticamente dimezzata, e, se continuasse in questo senso, metterebbe a serio rischio la sopravvivenza stessa del punto nascite.

Redazione



Meteo locali