Come aveva annunciato la Regione nei mesi scorsi, entro il 31 maggio sarà pubblicato il bando per la cessione delle quote di maggioranza delle Terme (la Regione ne è titolare per il 67%).

Mentre l'amministrazione di Enrico Rossi è impegnata affinchè la procedura si concluda secondo i tempi previsti, i rappresentanti del gruppo Qc Terme sono tornati a incontrare l’azienda per parlare di un accordo per la ripresa e la conclusione dei lavori alle Leopoldine, fermi da oltre sette anni.
Per quanto riguarda il bando relativo alla gestione per sei anni dello stabilimento La Salute, il termine ultimo era il 30 aprile, ma Alessandro Michelotti, amministratore unico delle Terme, ha dichiarato che c'è qualcuno intenzionato a rilevare la struttura e nei prossimi giorni dovrebbe essere reso noto a chi verrà, eventualmente, affidato il complesso.
Non meno importante ricordiamo che le Terme sono anche alle prese con la possibile transazione con Unipol, in merito alla sentenza d’appello che ha stabilito l’obbligo di versare nove milioni di euro alla società attraverso l’escussione della fideiussione assicurativa a suo tempo garantita da Milano Assicurazioni, oggi inglobata dalla compagnia bolognese, in favore dei gestori ascolani. Le due parti, da alcuni mesi, stanno portando avanti un confronto per chiudere l’annosa vicenda senza ulteriori udienze in tribunale.

Redazione

Meteo locali