Il Comitato ViviMonsummano si incontrerà con i commercianti per parlare dei particolari della Notte Bianca, la festa più attesa dell’estate. Tanta musica e una sorpresa che pochi possono vantare, questa l’anticipazione del comitato.
Mario Diolaiuti, vicepresidente del comitato organizzatore afferma: «Abbiamo convocato la riunione operativa per lunedì 14 alle 21 all’auditorium San Carlo a cui sono invitati tutti i commercianti interessati a partecipare alla festa e con loro anche le associazioni. Ovviamente non ci sarà solo il nostro comitato perchè non mancheranno i rappresentanti del Comune e le istituzioni che appoggiano l’iniziativa».
Per il momento nessuna rivelazione sulla guest star che si esibirà sul palco principale nel momento clou della serata.
Il problema principale riguarda i costi per la sicurezza, che sono aumentati a seguito della nuova normativa sugli spettacoli all’aperto per questioni di ordine pubblico, mentre la disponibilità economica del Comune è inferiore alle edizioni precedenti.
Tutto ciò è confermato dalle dichiarazioni di Alessandro Marraccini, direttore artistico della manifestazione: «Quello di lunedì sera sarà soprattutto un confronto con i commercianti a cui abbiamo invitato anche tutti coloro che sono interessati come gli ambulanti, ad esempio, per capire quanto margine di manovra abbiamo sulle spese da sostenere rispetto alla partecipazione degli investitori. La questione principale infatti riguarda i costi per la sicurezza - continua Marraccini - non basteranno 10 mila euro probabilmente solo per le guardie». Ricordiamo che secondo la nuova normativa, tra le varie cose, vanno considerati due agenti di sicurezza ogni 250 persone presenti oltre a 2 vigilantes ad ogni entrata nel centro storico e la transennatura controllata anche agli ingressi chiusi.
Redazione