Servono 15 mila euro per la sicurezza, ma durante l'assemblea i commercianti hanno appoggiato il Comitato Vivi Monsummano. Papeete Beach e robot Holu tra gli ospiti di sabato 7 luglio.

Sono stati circa 60 i commercianti intervenuti all’assemblea che si è tenuta lunedì sera in San Carlo con gli organizzatori e l’assessore al commercio Angela Bartoletti e il sindaco Rinaldo Vanni. E' un segnale che la Notte Bianca a Monsummano è un appuntamento molto atteso e che il Comitato Vivi Monsummano potrà contare sull'appoggio dei commercianti locali.
«Questa manifestazione è nata da con me – dice il sindaco – insieme ad Angela Bartoletti grazie all’aiuto di altri fuori di testa come noi che ci hanno creduto e voglio che torni al successo che merita ma soprattutto che rimanga patrimonio della città di Monsummano. La manifestazione deve essere legata alla città, non al sindaco».
Durante la riunione i commercianti locali hanno accolto favorevolmente il ritorno all’organizzazione del comitato Vivi Monsummano, che per l’occasione era rappresentato da Mario Diolaiuti, Alessandro Marraccini, Laura Pescatori e Veronica Bellucci. Viste però le scottature subite negli ultimi due anni di maniestazione si è aperta una riflessione soprattutto riguardo ai costi. Infatti solo per la sicurezza saranno necessari almeno 15 mila euro, come ha fatto presente lo stesso Marraccini. In ogni caso per coloro che hanno sempre sostenuto l’iniziativa anche nei peggiori momenti «ci saranno delle agevolazioni – come ha detto l’assessore Bartoletti – per premiare la volontà dimostrata negli anni, mentre le quote di partecipazione saranno fisse e chiare per tutti fin da subito. L’impianto delle festa sarà quello che ha sempre funzionato con il palco centrale in piazza e gli altri punti spettacolo sparsi per il centro storico». «E’ un programma studiato – ha detto Marraccini – e con novità che pochi possono vantare». Paolo Ruffini sarà l'ospite principale della serata di sabato 7 luglio e porterà un’orchestra e cantanti del tutto speciali. Non mancherà la musica in tutte le strade. Tra gli altri ospiti non mancherà lo spettacolo del Papeete Beach e la musica dei più grandi Dj degli anni ’80 della discoteca Concorde oltre allo show delle Drag Queen Sister e la grande novità: Holu, il robot più alto d’Europa con il suo spettacolo pirotecnico e di luci. «Questa è solo la base del programma – conclude Marraccini – ma aspettatevi di più».

Redazione

Meteo locali