Sabato, a Massa e Cozzile, è stata inaugurata la nuova Sala polifunzionale adiacente al circolo Arci, che sarà a disposizione dei cittadini come punto di ritrovo e di aggregazione.

L'edificio è stato interamente ristrutturato (tetto, muri portanti, impiantistica e cucine) e la struttura è stata resa completamente anti sismica. I lavori, durati un anno, sono costati 350.000 € e sono stati finanziati a metà dall’amministrazione e dalla Regione Toscana. Il Comune ha attinto ad un fondo che fa capo a Stefania Saccardi: “Un piccolo fondo, ma per realizzare grandi investimenti - ha detto - perché è in luoghi come questo che si rafforza la coesione e il senso di identità dei paesi”.
“Ringrazio gli amici del circolo per la pazienza - ha detto il sindaco Marzia Niccoli - restituiamo alla comunità un importante centro di aggregazione e socialità. Questa bellissima sala si unisce alla nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta e al punto ristoro agli impianti sportivi. Tre interventi, insieme a molti altri, che danno il senso del nostro impegno”.
Luciano Damiani, presidente del circolo,  ha voluto sottolineare come questa sala sia importante per tutta la comunità: “Questo spazio è semplicemente fondamentale per la vitalità del paese. Non ci sarebbe il circolo senza la sala polivalente”.

Redazione

Meteo locali