Sabato 2 e domenica 3 giugno in piazza del Grano a Pescia, in concomitanza con lo Street Food ospitato dalla vicina piazza Mazzini, sarà possibile visitare la 5a edizione di "Pescia fumetto e dintorni", la piccola convention organizzata dell’Avis sezione di Pescia, con il patrocinio del comune ed i contributi di Banca di Pescia e di Cascina e di Cesvot, in collaborazione con alcuni esercizi commerciali e ricettivi del territorio e con l’associazione Officina delle Arti.
L’idea alla base della manifestazione è quella di avvicinare, in modo informale, piacevole e divertente, nuovi potenziali donatori di sangue all'associazione attraverso una piccola convention dove troveranno posto tanti autori e produttori di giochi da tavolo e di ruolo.
Ma non solo, il programma ricco di eventi prevede, tra le altre cose, il concerto dei Salinger in the Rye, lo spettacolo Gente di Cartoonia, la presentazione del fotoromanzo «L’ispettore Riccardo Bonas» realizzato dai volontari dell’associazione La Gometa, la celebrazione dei 25 anni dalla nascita di Arthur King con i suoi disegnatori. Il programma completo è disponibile sul sito di "Pescia fumetto e dintorni".
L'inaugurazione a manifestazione è prevista alle 11 di sabato presso il Museo della Carta di Pietrabuona, dove il direttore Massimiliano Bini introdurrà la discussione fra Marcello Toninelli e Giuseppe Di Bernardo sulle differenze che ci sono fra disegnare su carta e su supporto elettronico, mentre Riccardo Innocenti e Namien De Nard, in diretta, lavoreranno su entrambi i supporti, per dare dimostrazioni pratiche. L'evento vero e proprio, ad ingresso gratuito, partirà in Piazza del Grano alle 16.30 e proseguirà fino alle 24, mentre domenica sarà aperto dalle 9 alle 19.
Redazione