Ben 250 mila euro per la palestra e lo stadio di Buggiano. Sono già partiti i lavori di sostituzione della copertura del palazzetto comunale "Mario Spadoni", mentre partiranno a breve quelli per il rifacimento del tetto delle tribune e degli spogliatoi dello stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.
«In seguito agli eventi calamitosi del 5 marzo 2015 – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei – furono fortemente danneggiate le coperture dei nostri impianti sportivi. Oltre a questo purtroppo negli ultimi anni si sono verificati alcuni atti vandalici che hanno provocato ulteriori danneggiamenti alla palestra. Finalmente siamo riusciti a reperire i fondi per riqualificare le coperture dei due impianti e siamo già partiti con i lavori».
Sono infatti partiti lunedì mattina i lavori per la sostituzione del manto di impermeabilizzazione e coibentazione della palestra comunale Spadoni. I lavori, dal valore complessivo di circa 125 mila euro, prevedono anche la sostituzione delle parti in rame (converse e scossaline), l’istallazione di una nuova canna fumaria, la sostituzione delle lastre di vetro sulla parete che dà sulla tribuna e l’istallazione di un parapetto su tutto il perimetro del tetto. I lavori alla palestra dureranno circa tre mesi per finire entro l’inizio della scuola.
I lavori agli impianti sportivi del territorio però non finiscono qui. Sono stati infatti recentemente approvati dalla Giunta comunale i lavori di rifacimento della copertura della tribuna e degli spogliatoi dello stadio comunale Alberto Benedetti. Anche in questo caso l’importo dei lavori è di circa 125 mila euro.
Il cantiere resterà aperto durante l'estate: i lavori dovrebbero terminare entro la fine di agosto per recare il minor disagio possibile alle attività sportive borghigiane. A breve, ricorda il sindaco, saranno sostituite le caldaie degli impianti sportivi e si darà il via ad altre opere di manutenzione straordinaria.
Redazione