Sono due le borse di studio di Intercultura che la Banca di Pescia e Cascina ha deciso di donare a due giovani studentesse meritevoli del territorio, interessate a vivere un'esperienza di lunga durata all'estero, ormai irrinunciabile per la formazione di moltissimi ragazzi. Le beneficiarie sono Dalia Ferroni di Lucca e Valentina Martini di Ponsacco.

Banca di Pescia e Cascina ha deciso di mettere a disposizione due Borse di Studio di Intercultura, a giovani studenti meritevoli del territorio, interessati a vivere all’estero un'esperienza di lunga durata. All’appello hanno risposto tanti adolescenti e le beneficiarie delle borse sono Dalia Ferroni di Lucca, studentessa dell’Istituto scolastico "Brancoli Busdraghi" di Lucca, che trascorrerà un anno scolastico in Polonia, e Valentina Martini di Ponsacco, studentessa dell’Istituto scolastico "Montale" di Pontedera, che trascorrerà un anno in Repubblica Dominicana.
La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 14 giugno nella sede della Banca. Le studentesse sono state premiate da Manolo Bianucci, vice direttore generale. Sono stati premiati anche altri globetrotter selezionati da Intercultura e pronti a partire con una carta di credito ricaricabile del valore ciascuno di 25 euro. Sono: Ginevra Ciotoli, Irene Fabbri, Elena Facchino, Greta Guidi, Manuel Santaguida, Angelica Tonini, Vittoria Arcidiacono, Rebecca Ballini, Matilde Cecchetti, Caterina Colombaro, Greta Filippeschi, Viola Lorenzi, Matilde Mori, Lorenzo Shabani.
Erano presenti, per Intercultura, Giovanna Vizzoni, vice presidente del centro locale di Pescia, Michela Teobaldi, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato di Intercultura, e Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.

Redazione

Meteo locali