Una petizione di 426 firme dei residenti dice no al senso unico in via del Salsero a Montecatini: non si risolvono i problemi con questa soluzione. I cittadini denunciano soste selvagge, auto sulle curve o sulle strisce pedonali, in doppia fila o addirittura sul marciapiede, contromano.

Alcuni residenti di via del Salsero hanno raccolto nelle strade e in quelle adiacenti ben 426 firme in pochi giorni per una petizione che dice no al senso unico lungo la via. Tutto è nato dalla protesta, sempre di residenti della zona, per la situazione della strada.
La soluzione ai problemi di traffico non è nel senso unico, secondo i promotori dell'iniziativa, che sottolineano come esso potrebbe invece portare ad un aumento della velocità dei veicoli. Il senso unico non eliminerebbe dunque le soste selvaggie che creano problemi e disagi lungo la strada. Gli automobilisti non rispettano nemmeno le strisce pedonali e sfrecciano sempre più veloci, senza tenere conto ad esempio che lì vicino, in via Tevere, c'è una scuola di bambini, ribadiscono i firmatari della petizione.
Secodno i residenti sarebbe dunque opportuno che fosse installato un dissuasore di velocità: le richieste da tempo sono state fatte, ma senza alcun risultato. I promotori della raccolta di firme concludono chiedendo un intervento dell’amministrazione comunale per risolvere il problema della viabilità, ma non il senso unico nella strada.

Redazione

Meteo locali