Ancora lavori pubblici in corso nel Comune di Buggiano: dopo il via al palazzetto e l’annuncio dei lavori allo stadio, sono partiti questa settimana anche i lavori per la sostituzione del tetto della Stazione dei Carabinieri di Buggiano. In cantiere a breve anche i lavori che coinvolgeranno via Cesare Battisti per asfaltatura della strada e nuovi marciapiedi.
I lavori, dall’importo di circa 40mila euro, riguardano la sostituzione totale della copertura dello stabile della Stazione dei Carabinieri che aveva subito danneggiamenti durante il forte vento del 5 marzo 2015. «L’immobile in cui si trova la stazione dei Carabinieri – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei – è di proprietà del Comune. I lavori al tetto sono partiti questa settimana e dovrebbero concludersi in circa un mese, ma abbiamo intenzione a breve di dare il via a nuovi interventi che riguardano la facciata.»
Insieme ai lavori alla Stazione dei Carabinieri partiranno a breve anche degli interventi che riguardano via Cesare Battisti per un costo totale di circa 96 mila euro. I lavori riguardano la totale asfaltatura della strada e la realizzazione di nuovi marciapiedi. Oltre a questo, sempre sulla strada, è prevista la verifica dell’attuale sistema di condutture e la realizzazione di tratti di tubazione attualmente inesistenti allo scopo di migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche. In cantiere anche una nuova linea per l’impianto d'illuminazione con l'inserimento di tre nuovi pali.
Infine è stato approvato da poco dalla Giunta Comunale il progetto per il ripristino e il consolidamento del muro di contenimento di via Regina Margherita a Buggiano Castello. Il muro sarà totalmente smontato e rimontato, con interventi di consolidamento per evitare futuri dissesti. Il costo totale dei lavori è di 110 mila euro e gli interventi dureranno circa 3 mesi.
Redazione