Alla stazione di Pescia troppi studenti rischiano la vita attraversando i binari: la Polfer di Pistoia dovrà affrontare il problema anche in vista del prossimo anno scolastico. Si ripeteranno infatti incontri di prevenzione con la presenza degli agenti della polizia ferroviaria.
Diversi studenti delle scuole superiori, tra i circa 1.300 che ogni mattina arrivano alla stazione ferroviaria di Pescia, rischiano di continuo la vita attraversando senza pensare i binari. Del problema si è già occupato il punto Polfer di Pistoia con iniziative di sensibilizzazione effettuate all’interno degli istituti del territorio. I ragazzi sorpresi nell'attraversamento dei binari rischiano solo una multa di 16 euro, sanzione irrisoria che non contribuisce a far comprendere il comportamento scorretto.
Il sostituto commissario Emilio Polidoro, alla guida del punto Polfer di Pistoia da pochi giorni, affronterà il problema anche in vista del prossimo anno scolastico: nelle scuole superiori di Pescia torneranno gli incontri di prevenzione con la presenza degli agenti della polizia ferroviaria. Verrà così proseguita l’attività di prevenzione nei punti di arrivo e partenza dei treni, in collaborazione con il commissariato di Montecatini, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, e di Pescia, guidato dal vicequestore Floriana Gesmundo.
Redazione