Sabato scorso il Mercato dei Fiori di Pescia ha festeggiato i 90 anni dalla sua nascita con una bella notizia: l’istituzione di una Borsa di studio con tema “Florovivaismo e Pescia”. Presentata dai figli dello storico direttore Antonio Natali e dal presidente della Banca di Pescia e Cascina, Franco Papini, la borsa sarà assegnata dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Lo scorso sabato, durante la festa per i 90 anni del Mercato dei Fiori di Pescia, i figli dello storico direttore del Mercato di Pescia Antonio Natali e il presidente della Banca di Pescia e Cascina, Franco Papini, hanno presentato la Borsa di Studio che sarà assegnata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa alla memoria del Direttore del Mercato.
La Borsa di studio sarà assegnata tramite bando che uscirà i primi mesi dell’anno accademico 2018/2019, riservato agli studenti di dottorato in Agraria di tutta Italia con miglior tesi di dottorato. Il Premio verrà consegnato durante un convegno che si svolgerà nel 2019 presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, su temi di rilievo del Florovivaismo.
Redazione