Si tiene oggi l'assemblea della Società della Salute della Valdinievole per eleggere il nuovo presidente, in seguito alle dimissioni di Pier Luigi Galligani, con tutti i sindaci, o loro delegati, dei Comuni del territorio. Tutti tranne uno, mancherà infatti il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, che aveva chiesto di rimandare l'assemblea, richiesta non accolta.

Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano: questi i Comuni della Valdinievole all'interno della Società della Salute che oggi si riunisce per eleggere il suo nuovo presidente. Mancherà però proprio Pescia, sede dell'unico Ospedale in Valdinievole e di numerosi servizi socio-sanitari: il neo eletto sindaco, Oreste Giurlani, aveva infatti chiesto che la riunione fosse spostata per potervi partecipare, ma la sua richiesta non è stata accolta.
Pier Luigi Galligani, presidente uscente della SdS, ricorda come la data era già stata stabilita tenendo conto delle elezioni a Pescia e Ponte Buggianese, prevedendo anche il ballottaggio del 24, e fissata dunque per il 28 giugno. Inoltre la richiesta di Giurlani non poteva essere accolta per motivi tecnici: entro il 30 giugno la SdS deve approvare il bilancio consuntivo.

Redazione

Meteo locali