Dopo una lunga attesa, la Pubblica Assistenza Monsummanese si è definitivamente trasferita, da via Mazzini, nella nuova sede di via Mameli: questa è l'opportunità per esprimere tutte le potenzialità dell'associazione, sottolinea il suo presidente Salvatore Puntillo. Anche i servizi erogati dall'associazione si amplieranno: prevista a breve l'apertura Casa della Salute e l'inserimento di otto nuovi medici.
La storica associazione di soccorso da oggi si trova dunque in una sede più grande e più efficiente nell’erogazione dei servizi che le vengono richiesti. Il trasloco definitivo è avvenuto ieri, dalla vecchia sede di via Mazzini a quella nuova di via Mameli con il trasferimento conseguente di tutti i servizi della Pubblica Assistenza: dal medico di base, all’ambulatorio pediatrico, psicologico, ai servizi d'infermieria o d’emergenza.
Il prossimo obiettivo è l'apertura del secondo piano del nuovo edificio che ospiterà la Casa della Salute, i cui ambulatori dovrebbero aprire entro dicembre. Oltre a questo, a breve termine, un altro importante obiettivo è l'ampliamento dei servizi della Pubblica Assistenza, tra cui l'inserimento di altri otto medici per visite specialistiche.
La nuova sede, come ricorda il presidente Puntillo, fornisce inoltre un servizio di cappelle del commiato e, al primo piano, una saletta per le riunioni ed una per i corsi, sei ambulatori medici, oltre a quello del servizio psicologico e una saletta pediatrica.
Redazione