Approvato dalla giunta Giurlani il progetto esecutivo per la riqualificazione dello Stadio dei Fiori di Pescia, con un investimento da 560 mila euro (di cui 250 mila provengono dai fondi regionali per l'impiantistica sportiva). I lavori saranno su adeguamento sismico, messa a norma dell'impianto elettrico, riqualificazione di spogliatoi, infresso e piazzale antistante.
Lo Stadio Comunale dei Fiori di Pescia tornerà al suo antico splendore grazie a due importanti interventi messi a punto dall’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani. Dopo il completo rifacimento con erba sintetica del campo Sussidiario, arriva ora il progetto esecutivo che permetterà un investimento sulle strutture pari a 560 mila euro per funzionalità, fruibilità e aspetto esteriore. I lavori saranno su adeguamento sismico, messa a norma dell'impianto elettrico, riqualificazione funzionale-architettonica degli spogliatoi, dell'ingresso e del piazzale antistante.
Il provvedimento, che dà il via libera all’assegnazione dei lavori che seguiranno il consueto iter del bando pubblico, è stato approvato all’unanimità dalla giunta nella giornata di venerdi. Ora gli uffici comunali daranno il via alla procedura per iniziare in tempi brevi i lavori effettivi alla struttura.
«Anche questa approvazione è una promessa che manteniamo molto velocemente – sostiene Oreste Giurlani-. E’ un impegno che avevo preso con tutti quelli che utilizzano lo stadio per le proprie attività, in particolar modo con Cesare Brunelli come ideale rappresentante di tutte quelle persone che grazie al loro impegno quotidiano permettono allo sport pesciatino di eccellere e di offrire una opportunità per tanti giovani di fare sport in modo sano e serio. Era il 7 luglio quando partecipai alla commemorazione della sua scomparsa e in pochi giorni, grazie al lavoro degli uffici comunali, abbiamo portato a termine un altro importante passaggio amministrativo».
L'intervento vede il contributo di 250 mila euro di Regione Toscana, provenienti dai contributi straordinari erogati per l’impiantistica sportiva, che si uniscono ai fondi comunali per il completamento dei lavori previsti.
Redazione