L'amministrazione montecatinese apprende con soddisfazione la decisione di Regione Toscana di privilegiare la valorizzazione del patrimonio termale viste le importanti manifestazioni di interesse, ricevute in queste settimane. Nessuna vendita dunque per le Terme, ma solo l'affidamento di lunga durata delle Leopoldine.
Il percorso intrapreso da Regione Toscana è senza dubbio più prudente rispetto alla mera vendita della società, comunicano dal Comune di Montecatini Terme, perché basato sull’affidamento di immobili già in gestione e con investimenti a carico dei gestori oppure sulla vendita degli immobili attraverso un piano industriale aggiornato, permettendo quindi alla città di gestire con criterio il destino di un patrimonio di una vastità tale da rappresentare buona parte del territorio comunale.
In questi mesi non sono mai stati presentati adeguati progetti di sviluppo della società e del suo patrimonio e, per questi motivi, il Comune ha deciso di chiedere alla prossima assemblea dei soci di deliberare una rapida pubblicazione da parte della società di un bando ad evidenza pubblica per l’affidamento di lunga durata delle Leopoldine con ripresa e termine dei lavori a carico del soggetto aggiudicatario, il cui costo potrà essere scomputato dal canone di locazione che sarà determinato nel contratto.
In questo modo il Comune confida in una rapida ripresa dei lavori per la realizzazione del centro di benessere e relax termale che manca alla città.
Redazione