A causa dell'esplosione sulla tangenziale di Bologna la viabilità ordinaria resterà bloccata sulla A14 Bologna - Borgo Panigale. Ci si muove prima da sud a nord, ovvero da Firenze verso il nord e poi viceversa. I percorsi alternativi per spostarsi in questi giorni lungo la tratta interessata.
L’incendio e l’esplosione avvenuti sulla A14 Bologna- Borgo Panigale, con parziale crollo del ponte, hanno bloccato la viabilità ordinaria in questo tratto di autostrada.
Per le lunghe percorrenze si suggeriscono dunque alcuni percorsi alternativi: per chi viaggia sulla A14 ed è diretto verso Firenze-Roma, si consiglia di uscire a Cesena e percorrere la E45 Ravenna-Orte e viceversa. Chi viaggia sull’A1 e ha già superato Firenze può proseguire lungo la A14, utilizzando uno svincolo appositamente aperto all’altezza del km 189 della autostrada A1. Per chi proviene dal Veneto sull’A13, ed è diretto sull’A1 verso sud, ovvero dalla A14 debba proseguire verso sud sull’A1, si consiglia di prendere la A1 in direzione nord, per uscire al casello di Modena Sud e fare inversione di marcia sulle rotonde, per riprendere l’A1 in direzione Firenze-Roma dallo stesso casello di Modena Sud.
Non ci sono, invece, ripercussioni alla viabilità per chi proviene da nord lungo l’A1 e si dirige a sud per raggiungere Firenze o le direttrici adriatiche sull’A14 in direzione Sud.
Redazione