Il consigliere comunale di CasaPound Pescia, Giacomo Melosi, interviene sulla questione parcheggi chiedendo la totale revoca della concessione alla Pe.Par., viste le ultime decisioni della società in merito alla cancellazione della sosta breve. Per Melosi deve essere ripristinata la gestione diretta del Comune.
Si tratta di un tema da sempre molto sentito, quello dei parcheggi, spiega Giacomo Melosi: «ma la dubbia procedura con cui Pe.Par., società concessionaria dei parcheggi, ha dato la gestione ad Apcoa Parking, con la successiva cancellazione della sosta breve, ha contribuito ad inasprire ulteriormente la vicenda».
Melosi dichiara che chiederà, in sede di consiglio comunale, la totale revoca della concessione alla Pe.Par.: «Non solo abbiamo le tariffe più alte della Toscana, ma Pe.Par. si permette anche di prendere decisioni negative per i cittadini senza nemmeno interpellare il Comune, che ancora è proprietario dei parcheggi. E' pertanto dovere del Sindaco adire a vie legali con lo scopo di giungere alla revoca della concessione per danno e ripristinare finalmente la gestione diretta del Comune».
Redazione