L'ufficio scolastico regionale ha pubblicato la lista delle reggenze in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico: sono sedici gli Istituti in provincia di Pistoia in cui manca il preside. Le dirigenze probabilmente saranno assegnate definitivamente nel 2019, dopo il concorso.
A Pistoia Ilaria Baroni dell’istituto Pacini di corso Gramsci avrà in reggenza anche il De Franceschi-Pacinotti, mentre Anna Maria Corretti, titolare da quest’anno al liceo Forteguerri, manterrà comunque la guida della scuola Leonardo Da Vinci, Elisabetta Pastacaldi, dirigente del liceo artistico Petrocchi, è stata assegnata in reggenza anche all’istituto Einaudi. All’istituto Cino di Pistoia continuerà la reggenza il preside Paolo Biagioli, a capo del liceo scientifico Duca D’Aosta. Margherita De Dominicis, a capo dell’istituto Frank-Carradori, continuerà la reggenza adel Cpia, il centro di educazione per gli adulti.
In Valdinievole invece al Pasquini di Massa e Cozzile la dirigente sarà Lorenza Lorenzini. Alla statale Ferrucci di Larciano ci sarà Stella Niccolai, al Berni di Lamporecchio l’assegnazione è andata a Rossella Quirini.
Manila Cherubini guiderà l’istituto Salutati di Buggiano, Angela Desideri l’istituto comprensivo Caponnetto di Monsummano Terme. Sempre a Monsummano Roberta Tommei è stata assegnata al comprensivo Walter Iozzelli, mentre Riccardo Monti guiderà il Libero Andreotti di Pescia. Patrizia Annalisa Tesi, preside al Bottegone, avrà in reggenza anche la scuola Rita Levi Montalcini di Pescia. Maria Rosa Capelli è stata invece assegnata al Sismondi di Pescia. Lucia Maffei, dirigente scolastica a Serravalle Pistoiese guiderà anche l’Istituto Anzilotti di Pescia, Graziano Marini sarà al Marchi.
Redazione