Il presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, scrive una provocazione dal suo profilo facebook che non tarda a ricevere numerose risposte da parte dei cittadini: cercasi ditta specializzata per tagliare l'erba gratuitamente sulla provinciale 34 Valdiforfora, strada a cui recentemente si è aggiunto il divieto di transito ai mezzi a due ruote e imposto il limite a 30 km/h.
Vanni chiede così il sostegno dei cittadini per richiedere al governo i soldi per comporre il bilancio provinciale e fornire i servizi necessari. Per far comprendere a tutti le condizioni disastrose in cui versa la Provincia di Pistoia, Vanni ha lanciato una provocazione sui social: si cerca una ditta specializzata disposta a tagliare l'erba gratuitamente sulla provinciale 34 Valdiforfora, recentemente oggetto di numerose polemiche in seguito al divieto di transito ai mezzi a due ruote e al limite imposto di 30 km/h per gli altri mezzi.
La causa dell'attuale situazione non va ricercata nella cattiva gestione dell'ente, ma nei mancati trasferimenti di soldi dello Stato, secondo Vanni. Il post del presidente della Provincia ha ricevuto subito numerosi commenti, soprattutto richieste di dimissioni proprio da parte dei cittadini. «Non ho provocato io il disastro economico dell’ente – dice Vanni – e non farò da capro espiatorio. Io rispondo all’assemblea dei sindaci e al consiglio provinciale, devono essere loro a chiedere le mie dimissioni». Oggi non si può garantire il taglio dell'erba, domani la crisi finanziaria della Provincia toccherà questioni ancora più importanti, come l'interruzione dei servizi pubblici, prevede infine Vanni.
Redazione