Una buona notizia per gli studenti di Pescia e per tutti i cittadini: dopo anni di attesa, una riunione presso l’assessorato ai trasporti della regione Toscana ha sbloccato una situazione che creava notevoli difficoltà all’ottimale fruizione del servizio pubblico. I bus da e per Lucca fermeranno anche alla stazione ferroviaria di Pescia.

Probabilmente fin dalla prossima settimana, in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico, i bus della Vaibus, società che fa capo alla Ctt Nord, che assicurano il collegamento fra Lucca e Pescia, si fermeranno alla stazione ferroviaria pesciatina e al terminal bus.
Fino a oggi i pullman passavano dalla statale e la fermata era piuttosto difficile e pericolosa. Con questa novità, si riducono sensibilmente i pericoli e si assicura un importante collegamento fra la stazione e il centro citttadino di piazza XX Settembre, garantendo un salto di qualità della mobilità pesciatina.
Il sindaco Oreste Giurlani si dichiara veramente soddisfatto per questo cambiamento e ringrazia Regione Toscana e in particolare l’assessorato ai trasporti, ma anche le province di Pistoia e Lucca e la Vaibus-Ctt Nord. 

Redazione

Meteo locali