Dopo il successo della Festa dello Sport, che ha registrato circa 1.500 presenze, a Pescia è tempo di lavori per lo Stadio dei Fiori. Il prossimo 14 ottobre si terrà l'inaugurazione del nuovo sussidiario in erba sintetica, intitolato a Cesare Brunelli, Cesarino, e per l'occasione saranno anche presentate le squadre e gli oltre 300 tesserati del Pescia Calcio.

A tre anni dalla consegna del rinnovato Palaborelli, stanno così per iniziare i lavori di ristrutturazione dello Stadio dei Fiori, che comprenderanno l’inaugurazione del nuovo sussidiario in erba sintetica intitolato a Cesare Brunelli, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il fondo in sintetico permetterà un’attività sportiva migliore, priva dei condizionamenti atmosferici e sarà intitolato alla memoria di Cesarino, che fin dagli anni 50 ha dedicato la propria attività calcistica alla squadra pesciatina. La delibera di Giunta con cui è stato attivato l’iter per l’intitolazione ribadisce la motivazione alla base di questa scelta: Cesarino ha sempre avuto ben chiara l’importanza del settore giovanile in una società di calcio e ha seguito tutte le innovazioni dei tempi, "tanto da portare la squadra a ottenere ottimi risultati agonistici, insieme al suo impegno di educatore di moltissimi giovani, sulla base di importanti valori di etica sportiva e di grande passione".
Il presidente del Pescia Calcio, Alessandro Lucherini, conferma che il sussidiario sarà inaugurato il 14 ottobre, occasione in cui si terrà anche la presentazione delle squadre e degli oltre 300 tesserati del sodalizio. Il prossimo anno la squadra potrà fregiarsi anche del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite.
I prossimi impegni per l'impiantistica sportiva comprendono la semina del campo di Veneri, oggetto di altri interventi futuri, investimenti nella palestra di Alberghi e il maggiore coinvolgimento delle scuole in ambito sportivo.

Redazione

Meteo locali