Con il via libera di Regione Toscana, si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune di Pescia, l'assegnazione dei lavori di messa in sicurezza del Mefit sarà fatta attraverso un bando pubblico. La partenza dei lavori veri e propri non supererà la data del 30 novembre prossimo.

Il costo dell’intervento è stabilito, per questo primo stralcio funzionale, in 2,038 milioni di euro, che si aggiungono a quelli precedentemente investiti per un totale di di 3,5 milioni di euro. Dell’intero importo speso, 500 mila euro provengono dalle casse comunali.
L’intervento di manutenzione straordinaria sarà dettagliato nel capitolato d’appalto dei lavori che saranno assegnati a brevissimo. I lavori non prevedono modifiche all’aspetto esteriore e nemmeno dei volumi della struttura, che resterà inalterata.
Con il via libera di Regione Toscana si è confermata dunque la partenza della procedura di assegnazione dei lavori attraverso un bando pubblico, con la partenza dei lavori veri e propri che non supererà la data del 30 novembre prossimo.

Redazione

 

 

Meteo locali