Il plesso scolastico delle elementari "Martini" sarà riconsegnato al territorio e alla città di Montecatini Terme il prossimo anno, questa la scommessa del sindaco Rinaldo Vanni. Si è ormai in fase di aggiudicazione provvisoria dei lavori, dopo più di un anno dalla chiusura della scuola.
Nella zona circostante il plesso scolastico famiglie residenti con bambini in età scolare e soprattutto i commercianti si lamentano della chiusura dato che la scuola dava vita al quartiere. Molti infatti sono stati i ritardi sui lavori e la scuola è chiusa ormai da più di un anno.
Ora che tutto sembra pronto ci sono in realtà dei ritardi a causa del genio civile che ha richiesto ulteriori verifiche sulla copertura, come sostiene Vanni.
I lavori di consolidamento e ristrutturazione, a cui si aggiungono quelli per l’abbattimento di alcune barriere architettoniche, non sono semplici, dato anche che si tratta di un edificio storico. Ma dagli uffici comunali giunge una buona notizia: si è ormai in fase di aggiudicazione provvisoria dei lavori, operazione che avverrà in circa quindici giorni.
Ad occuparsi dei lavori sarà il Consorzio Italiano Costruzioni Manutenzioni e Servizi di Bologna, che si è aggiudicato l’appalto per circa 600 mila euro.
Redazione