L'intesa per la logistica riguarda tredici i dipendenti addetti del magazzino di Ponte Buggianese. «Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo. Il nostro partner saprà attrarre nuovi volumi e creare nuovi posti di lavoro» afferma Riccardo Bottura, amministratore delegato di Alival.
Come si legge nel comunicato stampa scritto da Confindustria Toscana Nord per conto di Alival «E’ di qualche tempo fa la notizia che l’azienda di Ponte Buggianese avesse intenzione di affittare il ramo di azienda relativo al reparto magazzino e logistica a Flexilog. Questa è una società presente prevalentemente nel nord d’Italia, specializzata nelle attività di gestione della filiera logistica di primari operatori della grande distribuzione e grande distribuzione organizzata; è in piena espansione sul piano nazionale, e guarda con particolare attenzione alla Toscana. A realizzare la piena partnership tra le due società adesso è giunto anche l’accordo sindacale sottoscritto nella sede pistoiese di Confindustria Toscana Nord: grazie a esso tredici lavoratori Alival addetti alle attività di movimentazione e spedizione dei prodotti caseari passano in forza a Flexilog, nel rispetto di tutte le prerogative che contratto e normative del lavoro prevedono. E’ concreta l’aspettativa - prosegue il comunicato - che il nuovo assetto, raggiunto in un clima assolutamente collaborativo anche con le forze sindacali, preluda a una ulteriore crescita per le due società, che si tradurrà in nuova occupazione. Segnali importanti già ci sono: attualmente il Gruppo Flexilog con le sue aziende controllate e con la firma di questo accordo e altre importanti intese, raggiungerà in Italia un’occupazione di circa 900 lavoratori; il fatturato del gruppo previsto nel 2019 sarà di oltre 50 milioni di euro, con una crescita nell’ultimo triennio pari al 90%».
L'amministratore delegato del gruppo Flexilog, Salvatore Cassetti, ha dichiarato: «La centralità dello sviluppo del gruppo Flexilog passa attraverso l’acquisizione di nuovi clienti che richiedono una partnership nel processo di gestione dei fine linea di produzione. Il nostro gruppo, forte delle competenze maturate in settori similari e con un know how specifico, garantisce efficacia ed efficienza nella gestione dei processi facendo propria la mission del cliente».
L'amministratore delegato di Alival, Riccardo Bottura, aggiunge: «Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo, che ci consentirà di migliorare l’utilizzo e l’efficienza del magazzino automatizzato, grazie alla consolidata esperienza di Flexilog. Il nostro partner saprà attrarre nuovi volumi e creare nuovi posti di lavoro».
Redazione