A seguito dei continui disagi riscontrati e delle proteste degli studenti per il servizio di trasporti pubblici riportiamo quanto chiede FdS Valdinievole a Copit e Trasporti Toscani.

"Da tempo ormai le proteste degli studenti per il servizio di trasporto pubblico stanno diventando esasperate. Noi non ci giriamo tanto intorno, ma vogliamo una risposta chiara da parte di chi ha il compito inderogabile di garantire efficienza e sicurezza nei confronti degli studenti e di tutti gli utenti: Copit e Trasporti Toscani. Chiediamo con forza che le due aziende che gestiscono il trasporto pubblico nella provincia di Pistoia si assumano le proprie responsabilità. Avete promesso investimenti e miglioramenti: ecco quali vi chiediamo.
1. LE TARIFFE SONO AUMENTATE, IL SERVIZIO NON MIGLIORA: L’AZIENDA FACCIA LA PROPRIA PARTE!
Chiediamo con forza che Copit e Trasporti Toscani prevedano i soldi per abbassare le tariffe a tutti gli studenti fino a che il servizio non sarà ottimale e si garantisca il ritorno alle tariffe precedenti fino a che non saranno attuati gli investimenti urgenti. Non vogliamo pagare per qualcosa che non c’è!
2. SE IL SERVIZIO NON MIGLIORA, METTIAMOCI LE MANI!
Quali investimenti si prevedono da subito e quali nel 2019? Inutile promettere linee in più se mancano gli autobus per farle! Quanti nuovi autobus si prevedono per il 2019? Quali nuove tecnologie?  Inoltre: invece di far pagare di più gli studenti, perché non investire su maggiori controlli e recuperare i soldi da chi non paga il biglietto? Quanto pensano di investire le aziende su questo? Se tutti rispettano le regole, il servizio può migliorare. Siamo stanchi di pagare per tutti!

Redazione

Meteo locali