Il direttore tecnico della Nazionale di ciclismo Davide Cassani sabato a Pescia con Andrea Tafi e Eugeny Berzins per la presentazione della squadra under 23 Pitti Shoes-St.Rich è stato incontrato dal sindaco Giurlani che non ha perso l’occasione per avanzare una richiesta: "Nella nostra città grande tradizione, vogliamo una tappa del Giro Dilettanti. Il mio sogno sarebbe una tappa che coinvolga Pescia e Collodi, nel nome di Pinocchio e di tutti gli altri elementi positivi che il nostro territorio può offrire".

Il ciclismo ai massimi livelli è stato il protagonista della giornata di sabato nella sala consiliare del comune di Pescia. L’occasione è stata la presentazione della formazione Under 23 Elite Pitti Shoes-St Rich, che ha base a Pistoia ma che ha come uno dei principali sponsor l’azienda di abbigliamento tecnico di ciclismo che ha sede a Pescia. E’ intervenuto durante la presentazione della squadra, che punta a fare bene nelle competizioni nazionali e internazionali della stagione che inizia a breve, il direttore tecnico della Nazionale azzurra Davide Cassani e due grandi campioni del pedale come Andrea Tafi e Eugeny Berzins.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha fatto gli onori di casa, ringraziando i titolari della St.Rich Varo e Christian Pucci: "Sono molto felice della scelta di Pescia per la presentazione di questa società sportiva a cui auguro un grande in bocca al lupo, visto che la sentiamo certamente nostra. Grazie a Cassani, Tafi e Berzins che ci hanno onorato della loro presenza per una giornata che conferma la grande passione di questa terra per il ciclismo. Abbiamo avuto importanti glorie come Quirico Bernacchi che ha vinto tappe al Giro d’Italia e tanti altri ciclisti, unitamente a una attività di base molto importante. Noi amiamo lo sport, crediamo sia portatore di grandi valori umani e sociali e stiamo lavorando anche per le infrastrutture sportive. A Cassani chiedo una mano, perché ci aiuti ad avere una tappa del Giro Dilettanti. Il mio sogno sarebbe una tappa che coinvolga Pescia e Collodi, nel nome di Pinocchio e di tutti gli altri elementi positivi che il nostro territorio può offrire".

Redazione

Meteo locali