PISTOIA -Diventa professionista della pizza e scopri tutti i suoi segreti con il corso gratuito di Omnia Formazione riconosciuto dalla Regione Toscana.
Sono aperte le iscrizioni per il percorso di pizzaiolo (qualifica per “Addetto alla lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”) rivolto a tutti i disoccupati e inoccupati maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno concluso le scuole dell’obbligo.
In questo modo sarà possibile seguire la propria passione per uno dei prodotti made in Italy più conosciuti al e amati mondo, reinventarsi professionalmente e trovare occupazione, valorizzando la filiera pratese dell’arte bianca.
Il corso “Pizzopolis: professione pizzaiolo” – in programma a partire dal mese di Settembre 2020 – è infatti realizzato allo scopo di fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche necessarie per lo svolgimento della professione nei pubblici esercizi, forni o pizzerie a taglio.
Alle 480 ore di aula – che si terranno nella sede dell’agenzia formativa in Viale Adua, 126, Pistoia – ne seguiranno 400 di stage che si svolgerà presso le aziende della provincia di Pistoia.
Al termine del percorso formativo gli aspiranti pizzaioli dovranno sostenere un esame a seguito del quale otterranno la certificazione spendibile a livello professionale in Italia e all’estero.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di martedì 8 Settembre e prevedono l’invio della domanda di iscrizione compilata sull’apposito modello scaricabile dal sito www.formazioneomnia.it, del Curriculum Vitae in formato europeo e della copia del documento di identità all’indirizzo
Per informazioni è possibile contattare gli uffici Omnia Formazione:
tel. 0573/991557-84 – e-mail