PRATO - Francesca e Andrea sono una coppia con due figlie la cui vita è drasticamente cambiata quando il marito ha perso l'uso delle gambe. La famiglia vive in un appartamento al secondo piano senza ascensore e questo causa mille difficoltà ad Andrea, che spesso non riesce nemmeno a salire in casa e resta a dormire in auto. I due coniugi si sono rivolti alla consigliera comunale e capogruppo Lega Patrizia Ovattoni per riuscire a trovare una sistemazione adatta alle necessità di Andrea.
"Aiutiamo la famiglia di Andrea a trovare una sistemazione a canone calmierato, una casa adatta a una persona disabile perché Andrea purtroppo non ha più l’uso delle gambe.
L’appartamento dove Andrea e Francesca vivono con le figlie e i suoceri non è adatto ad ospitare un diversamente abile non più in grado di deambulare. Si trova infatti al secondo piano di un condominio senza ascensore, per questo a volte Andrea è costretto a mangiare e dormire in macchina. Nel migliore dei casi due persone devono imbracarlo e trascinarlo per riuscire a portarlo su per 60 scalini fino a raggiungere l’appartamento dove attualmente abitano.
A peggiorare ulteriormente le cose l’attesa dell’esito della visita per ottenere l’invalidità totale (vista l’impossibilità di Andrea di camminare) a causa dei ritardi nella lavorazione delle pratiche a seguito dell’emergenza covid.
Una situazione che non può essere ignorata e che merita tutta la nostra attenzione. Alla famiglia di Andrea serve una sistemazione adatta ad ospitare lui e la sua famiglia in modo da potergli far vivere una vita dignitosa.
Quello di cui hanno bisogno è una casa che si trovi a piano terra oppure in appartamento ma con ascensore a canone calmierato. Francesca infatti svolge un lavoro part time per poi potersi prendere cura del marito Andrea che al momento non percepisce redditi.
Chiunque potesse aiutarli a trovare una sistemazione adeguata per loro e le due figlie scriva al mio indirizzo mail: