MONSUMMANO - Nuovo ed interessante appuntamento con CURIOSANDO, il mercatino dell'antiquariato, dell'artigianato anche etnico, del vintage e del collezionismo in programma a Monsummano Terme nelle centralissime piazza Giusti e piazza del popolo.
Domenica 18 ottobre è in calendario una edizione speciale, dalle ore 9 alle ore 19, la seconda del nuovo corso, in attesa che l'Amministrazione Comunale nomini il gestore per i prossimi anni a seguito della pubblica gara che si è conclusa nel mese di settembre.
Tutti esauriti i posti a disposizione degli espositori, alcuni dei quali presenti anche la passata edizione quando il mercatino e la città intera furono colpiti, al mattino, da un vento fortissimo che arrecò danni alle bancarelle ed alle cose esposte.
Sarà quindi ancora l'associazione culturale Pinocchio a portare, nelle piazze, le colorate bancarelle con i loro oggetti particolari e strani, spesso appartenuti alla vita quotidiana di altre generazioni ed oggi diventati oggetti ricercatissimi da curiosi e collezionisti per arricchire la propria collezione o per un regalo singolare, fuori dal comune.
Le due piazze principali di Monsummano Terme tornano così ad animarsi grazie ad una manifestazione che, nonostante sia da poco in calendario e che, in questo periodo, abbia anche subito lo stop del coronavirus, sta affermandosi, diventando un appuntamento ricercato da operatori e pubblico nel pur nutrito cartellone di iniziative simili a livello regionale.
Curiosando è organizzato in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme. Info 0572 1913547
Redazione