Marco Lucarelli (ex Forza Italia) interviene in tema di degrado e sicurezza.
"Montecatini? Allo sbando. Cominciamo dalla stazione Montecatini Centro luogo d’accoglienza per turisti ma anche di ritrovo per i giovani che si recano a scuola, illuminazione trascurata e continua presenza di persone non affidabili, con Fanucci stiamo portando avanti un progetto per destinare un fondo all’associazione polizia di Stato come presidio di sicurezza.
Si effettua un giro per la città dei rifiuti, abbandono ovunque, dove sono i famosi ispettori ambientali? Telecamere; quante sanzioni emesse e quante pagate?
Si continua il viaggio, cerchiamo parcheggio e troviamo l’abusivo che gesticola, qualcuno per paura di ritrovarsi l’auto graffiata a spregio da qualche centesimo, si prosegue per un caffè e troviamo fuori chi fa la posta per chiedere l’elemosina, spesso stranieri, che si prestano anche a portare la spesa.
Giriamo il centro della potenziale città turistica ex Terme d’Europa e troviamo i conosciuti sinti che effettuano il solito accattonaggio ma non solo, possiamo trovarli anche in un insolito barbecue con i loro camper.
Non potevano mancare accampamenti di zingari, casualità: spesso la pattuglia della municipale come riferisce l’operatore è occupata.
In sintesi la realtà di Montecatini è questa, e come possiamo pensare che qualcuno investa in città? Cara la mia Montecatini ti basterebbe poco per risollevarti decoro e sicurezza".
Redazione