Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Terminati i lavori in via del Ceppo, da giovedì 19 gennaio, meteo permettendo, il cantiere si sposterà in via della Torre, nel tratto tra via dell’Acqua e piazzetta Sozzifanti.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali via Buonfanti, Ripa della comunità, vicolo Sant’Andrea, via delle Colonne, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, via dell’Anguillara e altre, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro dell'importo complessivo di 400 mila euro. L’intervento viene eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, dal 19 al 27 gennaio, nel tratto interessato di via della Torre saranno istituiti i divieti di transito e di sosta. Sarà consentito l'accesso ai residenti della zona mediante percorsi pedonali protetti nei tratti non interessati dai lavori. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Redazione