Il titolare di un importante atelier a Chiesina Uzzanese sarà a Montecitorio il 30 gennaio per continuare le battaglie della categoria: riduzione iva, formazione e albo professionale per tutelare la qualità per i clienti.

Lo stilista Luca Piattelli sarà presente, in qualità di relatore, a un incontro sui problemi della categoria che rappresenta, quella degli acconciatori, che si svolgerà il 30 gennaio 2023 a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati e del Parlamento quando si riunisce in seduta comune.
Questo evento segue una situazione analoga che ha riguardato il Senato della Repubblica lo scorso luglio. Luca Piattelli, titolare di un importante atelier a Chiesina Uzzanese,  partecipa a questo incontro promosso da Wella in qualità di presidente dell’associazione sindacale Hair Lobby che ha come obiettivo tutelare gli interessi dei molti operatori del settore.
Come accaduto in Senato, anche alla Camera, alla presenza dei deputati che prenderanno parte all’incontro, principalmente lo scopo che Piattelli e gli altri che interverranno vorranno perseguire sarà quello di fare il quadro complessivo della situazione del comparto, ma anche illustrare tre concrete proposte di legge che sono state presentate in Parlamento proprio con il contributo determinante di Hair Lobby e di Conflavoro, della quale il sindacato presieduto da Piattelli fa parte.
Come ha più volte ricordato  lo stilista, tre sono gli impegni che sono stati tradotti in un vero e proprio manifesto sindacale e anche in proposte di legge : la riduzione della aliquota Iva, visto che gli acconciatori sono l’unica categoria artigianale che paga quanto i commercianti, una migliore qualità nella formazione degli aspiranti operatori e anche nelle varie fasi di aggiornamento necessarie per stare, sotto ogni profilo, al passo con i tempi e la creazione di un albo professionale per regolamentare e seguire nel migliore dei modi chi svolge questa professione.
Oltre a questo ci sarà spazio anche per affrontare le problematiche generali che attanagliano l’economia nazionale come l’energia e i costi crescenti di materie prime e prodotti che  riguardano gli acconciatori come qualunque altro soggetto attivo del sistema economico nazionale.

Redazione

Meteo locali