Martedì consegnati i lavori che dovranno essere eseguiti presso la Rocca di Montecatini Alto. Il loro inizio è previsto nella prima metà del mese di marzo e si protarranno nel corso del 2023.
Con un incontro tenutosi nella giornata di martedì alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Sartoni, si è provveduto alla formale consegna dei lavori che dovranno essere eseguiti presso la Rocca di Montecatini Alto. Il loro inizio è previsto nella prima metà del mese di marzo e si protarranno nel corso del 2023.
Si tratterà, come già detto a più riprese, di un intervento completamente a spese dello Stato che provvederà sia alla messa in sicurezza delle mura che ad una miglioria complessiva - nel limite delle risorse assegnate - di questo importante elemento fondante dell'identità storico-culturale di Montecatini Terme, che ha valenza anche dal punto di vista dell'attrattività turistica.
Per motivi di sicurezza l'area di cantiere comprenderà la zona attorno al campanile della Chiesa di San Pietro Apostolo e larga parte del giardinetto prospiciente in Via della Rocca.
Redazione