Terminato in questi giorni l'intervento relativo alla Forestazione Urbana, che seguiva quello in Piazza Gramsci di fronte alla stazione ferroviaria ed in attesa della sistemazione delle fioriture primaverili.
Terminato in questi giorni l'intervento relativo alla Forestazione Urbana, che seguiva quello in Piazza Gramsci di fronte alla stazione ferroviaria ed in attesa della sistemazione delle fioriture primaverili in centro previsto per la seconda metà del mese di marzo, sono in arrivo quasi novecento nuove specie arbustive su Viale Simoncini, nel tratto a nord di Viale Amendola.
Secondo i programmi stilati nel corso della settimana saranno messi a dimora un numero davvero importante di Erygeron karviskianum, Origanum vulgare, Cistus salvifolius, Myrsine africana. La direzione è quella tracciata da tempo.
Ringiovanimento del patrimonio arboreo, eliminazione dei pericoli oggettivi per quanto individuabili dagli esperti, aumento della visibilità del verde cittadino, maggior biodiversità, un atteggiamento rispettoso di alberi storici devastati per anni da potature inadeguate.
Si vuol andare verso una nuova città giardino, con una politica del verde concreta e non declamata astrattamente.
Redazione