slowfoodvaldinievole

Giovedì 3 novembre, nel Convento del Torricchio a Uzzano, la Condotta Slow Food Valdinievole organizza per le 20.30 una cena a base di prodotti buoni, puliti e giusti preparati dallo chef Giuliano Calvetti. Una “cena tra amici” perché sia ai fornelli, che in sala, a cucinare e servire gli ospiti, saranno i soci della Condotta locale.

La cena di giovedì 3 novembre è finalizzata a raccogliere fondi destinati alla realizzazione dei numerosi progetti firmati Slow Food portati avanti nel territorio. Progetti importanti – sostenuti anche dalle Amministrazioni e da altre importanti associazioni della vallata – perché finalizzati a aiutare l’economia agricola locale, a promuovere l’educazione alimentare e il rispetto dell’ambiente e del paesaggio, a sostenere la biodiversità e la lotta agli sprechi, a valorizzare le eccellenze di un territorio, progetti quali il "Mercato della Terra", gli "Orti Scolastici" e gli "Orti in Africa" e "Olea Extra…Slow".
Il menù proposto sarà realizzato dallo chef Giuliano Calvetti, che a grande richiesta torna ai fornelli: pasta al ragù di cinghiale, cinghiale in agrodolce, purè di castagne e castagnaccio. Il tutto accompagnato da Chianti Montalbano della Fattoria Betti, Vin santo “Tre chiodi” dell'Azienda Agricola Marzalla e Vin santo della Fattoria Marini.
Il costo della serata è € 25 per i Soci Slow Food e € 30 per i non soci.
La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri: 335 6693002 o 366 4474458.

Redazione

Meteo locali