Bellandi e Fanucci da Manzione che assicura “Pescia non chiuderà”
Più agenti fin da subito in attesa dell’elevazione di rango del commissariato di Viale Adua e un punto fermo: Pescia non deve temere la struttura non chiuderà. Questi i principali punti emersi dall’incontro di ieri a Roma tra il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all’interno Domenico Mazione.
Bellandi e Fanucci hanno presentato il progetto definitivo e il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. Un progetto importante da 2,4 milioni di Euro, che ha spinto il sottosegretario a considerare il commissariato di Montecatini come un “modello virtuoso” sia per l’investimento pubblico che per la collocazione tra le forze istituzionali.
Il governo valuterà con attenzione le istanze avendo riconosciuto gli sforzi intrapresi. In particolare Fanucci e Bellandi hanno chiesto maggior personale da subito, un aumento congruo di organico a disposizione per ottenere in breve tempo maggiore sicurezza per la popolazione. Successivamente la richiesta del commissariato montecatinese è quella di ottenere l’elevazione a rango dirigenziale.
Il sottosegretario Manzione ha annunciato un nuovo sopralluogo in città entro la fine dell’anno e, dopo le sollecitazioni di Fanucci riguardo al commissariato di Pescia, ha aggiunto che la struttura pesciatina rimane un punto di riferimento ineludibile per il territorio, non chiude e non chiuderà.
Redazione